Togliere le macchie dai muri velocemente

Quante volte vi siete ritrovati con le macchie sui muri a causa dei termosifoni, del vostro bimbo scalmanato che non vedeva l'ora di provare il brivido di lasciare l'impronta delle sue nuove scarpe da ginnastica, delle zanzare che ci hanno lasciato la vita dopo avervi succhiato il sangue... che dolor, li avevate appena fatti rinfrescare.

Vi metterete con lo straccetto? Il pittore vi ha assicurato che ha usato la migliore lavabile ma appena ci passerete lo straccetto bagnato rimarrà l'alone brutto e che vi urterà per sempre ogniqualvolta di proposito vi ci si poserà l'occhio inevitabilmente... come fare?

Ognitrucco ha la sua soluzione killer velocissima che vi libererà da questo fardello in pochi minuti e senza faticare, continuate a leggere...

Muro con impronta di scarpa
La foto sopra mostra una porzione di muro che per l'esperimento ho timbrato con una pedata.

La soluzione che vi sto proponendo è assolutamente geniale e velocissima e non comporterà strofinamenti meccanici.

Il trucco consiste di armarsi di uno spruzzino vuoto (tipo Vetril e debitamente lavato) e aggiungerci una parte di candeggina e due di acqua (diciamo 1/2 bicchiere di candeggina e uno d'acqua).


Dopodichè si dà una bella shakerata allo spruzzino e poi va spruzzata la parte da trattare come la foto sotto


Si aspetterà qualche minuto finchè il muro non avrà assorbito il composto e si sarà asciugato et voilà, la macchia è totalmente sparita!


Geniale no? Cimentatevi a caccia di macchie. Ci vediamo al prossimo trucco :-)














Commenti

Post più popolari